Girobuca...minigolf a 360° - Vergiate Pista n. 10
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Io cerco di essere uno che non si nota quando c'è, ma si nota quando manca. (Alessandro Moscardi)



 Tutti i Forum
 Piste
 Lombardia
 Vergiate Pista n. 10
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Autore Discussione  

acemax

Utente Medio



Inserito il - 01/09/2008 : 12:26:31  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Come tutti sanno la pista 10 di Vergiate richiede un tiro che fornisce risultati alterni, molto dipendenti dalla temperatura della palla e dalla direzione di partenza del tiro. Con il tiro diritto infatti può accadere che la palla non asseconda correttamente la pendenza e passa in tal modo lontana dalla buca, a volte di poco, a sufficienza comunque per mandare a monte il tiro. Per questa ragione la scorsa settimana ho provato il tiro sulla sponda destra che mi ha dato risultati direi ottimi per averlo provato solo in tutto per non più di mezz'ora.
In breve il tiro sfrutta la forte pendenza a sinistra della pista e ha il grande vantaggio di rendere assai meno decisivi due fattori:

1. la temperatura della palla perché di sponda la traiettoria da destra verso sinistra è "decisa" (la pista pende molto a sinistra) e quindi si va a colpire il tubo, in piazzuola, a sinistra di "ore 12" "trovando", nel ritorno verso la buca, una pendenza più decisa che favorisce in modo impressionante l'ingresso in buca, anche con palla "veloce";
2. la direzione perché ci si deve limitare a curare l'impatto alla sommità della prima salita non curando l'apertura come nel tiro diritto.

Di contro assai importante è la velocità del tiro. In partenza la palla va giocata decisa proprio per contenere la forte calata che subisce scendendo dalla prima gobba e percorrendo le altre due.
Correlato alla "velocità" del tiro è il fattore "peso della palla" (non mi dilungo a spiegare perché, ovviamente) in ogni caso tutto dipende dal colpo di partenza.
Personalmente ho scelto questo tiro domenica realizzando due assi di ritorno nei primi due giri ed il terzo di prima (il tiro di partenza era un po' "debole" e la palla, più lenta di quella giocata nei giri precedenti, è calata in buca rimanendovi).
Preciso, per prevenire le battute di spirito dei "grandi saggi" che sanno solo fare tiri perfetti e non sbagliano mai, che anche in prova ho realizzato diversi assi diretti!! Con tiro lento la traiettoria tende a portare sulla buca e... con una palla che "tiene bene" l'impatto...il gioco è fatto!
In ogni caso visto che lo scopo del gioco è imbucare nel minor numero di colpi, un po' di fortuna aiuta...o no?

Palle usate con temperatura intorno ai 27°:

3D 243 klein
3D 234 media

leggermente scaldate.

Ho giocato anche la "18" di Ciccio Garbui ed ho fatto asso pure con quella...ma questa è un'altra storia.








Modificato da - acemax in Data 01/09/2008 12:33:53

 Firma di acemax 
Max Ciceri

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011
  Discussione  
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi.