Girobuca...minigolf a 360° - Campionati Europei assoluti 2006 - Geldrop (NL)
    Girobuca...minigolf a 360°

Girobuca...minigolf a 360°
Nome Utente:

Password:
 


Registrati
Salva Password
Password Dimenticata?

 

    

Menù riservato agli utenti registrati - Registrati  

Nota bene : Rigore è quando arbitro fischia. (Vujadin Boskov)



 Tutti i Forum
 Sportivo
 Eventi
 Evento: Campionati Europei assoluti 2006 - Geldrop (NL)
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:




Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
Pagina Precedente
Autore Discussione
Pagina: di 4

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 26/08/2006 : 16:21:30  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
Podio squadre Maschili




1? POSTO SVEZIA






2? POSTO GERMANIA






3? POSTO AUSTRIA

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/08/2006 : 14:31:12  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
Ciao a tutti. Eccomi finalmente di ritorno dalla magnifica esperienza (almeno personalmente) di Geldrop. Che dire. E' stato tutto fantastico: il 4? posto a squadre, il 6? di Max... Se me lo dicevano prima di partire, che sarebbe finita cos?, non ci avrei creduto. Vorrei dire 2 parole sulla gara e campo in generale prima di addentrarmi di pi? sullo specifico. Come tutti ben sapete, la gara si ? svolta sul combi minigolf+miniatur. Il campo di minigolf, non era particolarmente difficile ma aveva molte piste CHIAVI(molte delle quali delicatissime sia nel passaggio che nella forza) per ottenere il punteggio, nella seconda parte del percorso. Stesso discorso per quanto riguarda il minatur. Campo "abbastanza" facile, solo qualche pista da stare particolarmente attenti come tubetto, finestrella(nella quale Walter Helbruck vi ha fatto un 6 che ha praticamente "condannato" la Germania al 2? posto) e plateau. Ma passiamo ora ai protagonisti (permettemi di chiamarli cos?) di questa Italia:

- CECIO: Un nome, una sicurezza. Grande coinvolgitore sia dentro che fuori dal campo ma soprattutto GRANDE giocatore. La sua miglior qualit? ? quella di infondere sicurezza a tutto il resto della squadra. Parte come al solito da numero 1 e come al solito svolge alla grande il suo compito. Da notare l'ottima posizione finale di classifica. Un LEONE!!!!!

- CLAUDIO: pedina fondamentale in ambito nazionale in fatto di conoscenze delle palline (e non tutti, almeno in Italia, possono vantarsi di conoscerle bene quanto lui). Per quanto riguarda il livello di gioco, basta vedere cosa ha fatto negli ultimi anni. A Geldrop ? stato fondamentale come l'acqua lo ? per la sopravvivenza.

- ALEX: il CUORE di questa nazionale. Da l'anima sia dentro che fuori dal campo. Quando finisce di giocare, urla e incita i suoi compagni fino alla fine. Famoso rimarr? il suo: "Dai, dai, duro fino alla fine. DAI!!!!!!!!!!!!!!!!!". Semplicemente un GRANDE!!!!

- MICKY: che dire, uno dei migliori giovani che abbiamo a disposizione in Italia e che il prossimo CT della nazionale deve assolutamente tenere in considerazione per l'avvenire. Giocatore molto duttile, non importa la superficie di gioco dove gioca, tanto per lui ? lo stesso. Gioca bene ovunque. Con l'aumentare dell'esperienza, diventer? sicuramente un ottimo giocatore ed ? gi? sulla buona strada. A Geldrop si ? comportato benissimo e finisce in bellezza anche per l'individuale.

- ROBY: gioco da pochi anni, ma non l'ho mai visto giocare in questa maniera. Massiccio come una montagna, carico come non mai e punto di riferimento dentro al campo insieme al Cecio e al Max. Gioca divinamente per tutta la gara; raggiunge insieme al Cecio una invidiabile e meritata posizione di classifica che, a causa di alcuni colpi di sfortuna, si sarebbe potuta trasformare in ingresso in super finale.

- MAX: un GLADIATORE!!!!!!!!!!! Un Max cos? in forma non avrei voluto averlo come avversario. Lotta fino alla morte, carica i compagni dentro e fuori dal campo. E' uno spettacolo vederlo in Superfinale, perfetto in tutto e MERITATAMENTE raggiunge il 6? posto. Per noi giocatori di questa nazionale il VERO VINCITORE di questo europeo. GRANDE MAX!!!!!!!!!!!!!

- il sottoscritto: ho avuto un ruolo marginale, lo ammetto, in questa nazionale avendo giocato esclusivamente un giro per la squadra, per la precisione l'ultimo. Ma le emozioni che ho provato in quel momento sono state uniche. Il giudice di gara non mi ha voluto far partire con la terna dei numeri 3 e quindi ho dovuto giocare ancora con le riserve delle altre squadre. Praticamente ero il numero 6!!! Quel giro non l'ho giocato molto bene, purtroppo il livello di gioco ? quello che ?, ma ho cercato di giocare come il buon Tino mi ha detto varie volte: "...Non sempre, la testa e il braccio ti fanno giocare bene. A volte occorre giocare anche con il cuore......". La tensione prima dell'inizio del giro era tanta e di aiuto mi sono serviti alcuni sms che ho ricevuto da alcuni amici. Speravo dentro di me di fare un buon punteggio, magari un 27. E l'inizio aveva promesso bene: dopo la 3 a -3.
Invece ho fatto un soffertissimo 29 pulito con gli assi decisivi nelle ultime 2 buche. Meglio cos?, un'emozione ancora pi? grande...
Un grazie particolare agli accompagnatori Jury e Michele che hanno svolto il loro lavoro nel miglior modo possibile, infondendo sicurezza a tutti i giocatori e chiaramente agli allenatori Gigi e Thomas .

Credo che questa squadra ha voluto dimostrare che questa NAZIONALE non era composta da "gente scarsa" come qualcuno s'? permesso di dire, ma di VERI e GRANDI giocatori, con 2 grandi attributi in mezzo alle gambe. E questo secondo me ? un bene in quanto dimostra che abbiamo un'ottima rosa composta da 15-20 giocatori circa dalla quale ? possibile prendere i 7 componenti che dovranno far parte poi della nazionale vera e propria. Inoltre, durante l'anno, sempre secondo me, saranno veramente importanti le gare a squadre (non si chiamano pi? cos?, ma avete capito a cosa mi riferisco) perch? sono le uniche che ti possono dare la preparazione mentale e a livello di gioco necessaria, per poi affrontare gare di alto livello come mondiali ed europei. A me sono servite tanto.

Successivamente poster? palline, tiri vari e commenti sulle piste.
Spero di non aver annoiato nessuno. Ciao a tutti







Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/08/2006 : 19:00:41  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
Come promesso, vi spiegher? brevemente i 2 campi da gioco di Geldrop. Parto con questo post con il miniature.

- PIRAMIDI: tiro classico sulla seconda piramide e asso di prima, appongiandosi sulla 3? piramide oppure passando a sx buca. Percentuale di asso altissime; pallina utilizzata: BoF C-J Ryner 2003 KL (quella verde per intenderci) calda;
- ASTINE: tiro che ricorda quello di Paderno, asso di prima o passando a ds buca. Percentuali di asso altissime; palline utilizzate: Coccobrillo KL oppure BoF Stoparic KL (quella verde);
- GIRO DELLA MORTE: montato al contrario, per far asso occorreva tirare con l?effetto verso ds. Percentuali di asso buone (avendo capito il tiro); palline utilizzate: Sv Golf Sweden 98 KX (quella blu), BoF Sebastian Schwind KR;
- FETTA: tiro elementare a toccare dentro; percentuale di asso elevate; palline utilizzate: BoF WAT rosa KL, BoF Kosti Salonen KL;
- 2 GOBBE: tirabile sia di sponda ds con palline laccate che di sponda sx con palline slaccate. Percentuali di asso abbastanza buone; palline utilizzate: mg A4 laccata, rav 364 MR ed altre che non ricordo;
- SEMICONI: pista elementare da asso praticamente assicurato. Tiro simile a quello di Palazzolo con palline di salto contenuto. Palline utilizzate: Coccodrillo KL, rav 251 MX
- PONTICELLO (FIORE): non sto qui a spiegarlo;
- CHIOCCIOLA: passaggio simile alla chiocciola di Paderno, percentuale di asso elevatissime. Pallina utilizzata: Birdie Wenheim GL caldo. Il buon Ryner in un giro, ? riuscito a non passare l?ostacolo;
- BUCA CENTRALE: pista abbastanza facile, palline utilizzate: D 084, BoF Ryner KL, BoF Paderno Damen KL;
- BLITZ: pista da non sottovalutare ma con percentuale di asso molto alta. Palline utilizzate: BoF Marchiani KX, Sv Switzerland 97, Pichel KX calda(se ricordo bene come si chiama e il nome)
- ANGOLO: 2 concezioni di tiro: la prima con palla veloce tipo 086 con tiro simile a quello di Cusano; la secondo di 3 sponde con palle di salto contenuto. Noi abbiamo utilizzato, se non erro, la Dicker GX caldo (il pallone bianco con l?elefante tanto per intenderci)
- CESTO: facile
- PONTE: tiro classico da tutto alto, percentuali di asso elevate; pallina utilizzata: Reisinger 24 KL
- TUBETTO: uno dei spauracchi del campo. Da ? basso in apertura. Passaggio non semplice. Superato l?ostacolo, asso al 98-99%. Molta gente ci ha sbattuto la faccia. Pallina utilizzata: BoF Santopietro KL
- FINESTRELLA: la bestia nera di molti. Basti pensare il buon Walter vi ha fatto un bel 6!!! (3 picchiati, al 4? ? passato ed ? finito in canale da dove non ha nemmeno preso la buca. E si che la correzione era minima?). Palline utilizzate: 443, BoF Neuendorf KL (quella rossa), 084 e palline simili. Percentuale di asso discrete;
- ONDINE: pista non particolarmente difficile con percentuale di asso elevate. Pallina utilizzata: 3D 463 KL (gialla)
- PLATEAU: pista da non prendere sottogamba, grazie al Crespino ? stata messa a posto nel miglior dei modi. Pallina utilizzata: BoF Pircher KL calda (veramente ottima)
- LABIRINTO: elementare sia di sponda che diritto.

Alla prossima per il campo di minigolf. Ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

Stefano

Amministratore




Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 28/08/2006 : 19:06:09  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Stefano  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Stefano  Invia a Stefano un messaggio Yahoo! Invia a Stefano un Messaggio Privato Aggiungi Stefano alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Jey Arrrrrrrrrr

Per favore potresti ripostare le informazioni in una discussione appositamente dedicata all'interno della Forum Piste/Estero?

http://www.girobuca.it/Forum/forum.asp?FORUM_ID=64

Grazie in anticipo

===============
= Stefano Morello =
===============






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: Genova  ~ Città: Rapallo  ~  Messaggi: 9579  ~  Membro dal: 19/12/2001  ~  Ultima visita: 09/06/2021 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 29/08/2006 : 08:59:40  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
@ Ste

Ok, non me ne sono accorto...






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 29/08/2006 : 15:15:25  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Non c'? che dire, sono molto soddisfatto di aver letto il post di Cristian, devo anche dire che se lui non se l'aspettava, qualcun altro invece...
Eccovi il messaggio che Gigi mi ha inviato il 22 agosto 2006 alle ore 19:01:

"Ciao Max! Qui le cose vanno bene. Peccato per il cattivo tempo che ci ha creato diverse difficolt? in allenamento. Comunque il gruppo ? unito. Abbiamo lavorato bene. Sono contento del lavoro svolto fin qui e sono convintoche ci scappa la sorpresa...
Un grande abbraccio e a presto!
g.g."

Forse ha solo avuto fortuna ma forse aveva capito qualcosa...che ne pensate?

Max

@ Cristian: ricevute le tue raccomandazioni






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

acemax

Utente Medio



Inserito il - 29/08/2006 : 15:22:24  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di acemax  Invia a acemax un messaggio ICQ Invia a acemax un Messaggio Privato Aggiungi acemax alla lista amici  Rispondi Quotando
Avevo letto troppo in fretta i tuoi commenti Cristian e allora correggo il tiro. Forse sei eccessivamente modesto per almeno due ragioni:

1 il ruolo della riserva non ? mai marginale! Se lo si pensa allora si sbaglia tutto.

2 tu sei entrato nel gioco della squadra nel momento decisivo della gara, il cambio con Alex ? stata la causa del nostro 4? posto, con tutto il rispetto per Alex, ma ovviamente a minigolf Tu avevi maggiori possibilit? e lo hai dimostrato. Inoltre abbiamo conquistato il quarto posto di un solo colpo e Tu dovevi pur tirare quella 18 che, facile o no sempre una 18 all'ultimo giro del Campionato europeo era. E se non erro l'hai infilata...o no?
Se ti sento ancora parlare di ruolo marginale stai certo che al mondiale scopi le piste...e soltanto quelle!

Max






Modificato da - in data

 Regione Piemonte  ~ Prov.: Novara  ~ Città: Borgomanero  ~  Messaggi: 400  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 28/09/2011 Torna all'inizio della Pagina

Jei Arrrrrrrrrr

Moderatore



Utente Valutato
Voti: 1



Inserito il - 30/08/2006 : 10:38:53  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Jei Arrrrrrrrrr Invia a Jei Arrrrrrrrrr un Messaggio Privato Aggiungi Jei Arrrrrrrrrr alla lista amici  Rispondi Quotando
@ acemax

Ti ringrazio. Con il termine "marginale" intendevo dire che "purtroppo" ho potuto aiutare la squadra un solo giro. Questo, come ho detto prima non ? colpa di nessuno ma esclusivamente di me stesso (e di tempo per migliorare tecnica e testa ce n'? ancora tanto)


Ciao a tutti






Modificato da - in data

 Regione Lombardia  ~ Prov.: MI  ~ Città: Monza  ~  Messaggi: 852  ~  Membro dal: 09/05/2003  ~  Ultima visita: 14/08/2010 Torna all'inizio della Pagina

LIVIO

Aficionado



Inserito il - 30/08/2006 : 14:45:19  Link diretto a questa risposta  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di LIVIO  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di LIVIO Invia a LIVIO un Messaggio Privato Aggiungi LIVIO alla lista amici  Rispondi Quotando


Grande Christian, hai dimostrato nel giro che hai giocato, di sapere tenere duro, di avere "cuore e grinta", in un momento determinante, come ? stato per il 4 posto della squadra italiana.

Sicuramente, con volont?, grinta, determinazione e maggiore convinzione dei tuoi mezzi, io penso che diventerai ancora pi? forte!

Poi credo che la cosa pi? bella ? che ci sia stato un bello spirito di gruppo, da quello che ho sentito da chi c'era, e questo oltre ai valori tecnici, ? fondamentale, dai ? vero che conta, a volte ti f? rendere qualcosa in pi? , non basta prendere 6-7 giocatori bravi a giocare e dei coach che ti dicano cosa giocare e via.

Inoltre sono andati i giocatori come ho letto, "Migliori" tra quelli disponibili, come credo, ricordiamoci che il ns non ? uno sport professionistico, intendiamoci le competizioni ad un certo livello richiedono una pratica sportiva agonistica, ma possono esserci problemi, di ferie,lavoro, anche di famiglia,.

Complimenti ancora e grazie delle emozioni sportive a tutta la comitiva azzurra di minigolf, che degnamente e brillantemente ci ha rappresentato in olanda, al campionato europeo-

Livio Macchia






Modificato da - in data

 Regione Liguria  ~ Prov.: GENOVA  ~ Città: RAPALLO  ~  Messaggi: 500  ~  Membro dal: 24/12/2001  ~  Ultima visita: 17/10/2008 Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione  
Pagina Precedente
Nuovo Evento        Bookmark this Topic  
| Altri..
 
Vai a:
Herniasurgery.it | Snitz.it | Crediti Snitz Forums 2000
Questa pagina è stata generata in 0,27 secondi.